retoniR.png

 

In ricordo di Andrea Pallini, già Presidente del Gorgona Club Pisa e appassionato fotografo

 

REGOLAMENTO

Il concorso prevede due sezioni distinte e indipendenti su due tematiche diverse:
Sopra e sotto il mare – Con foto dell’anno 2020 e 2021 a cui possono partecipare tutti, soci e non soci;

Gorgona Club Story Con foto storiche e significative legate alla vita del circolo a cui possono partecipare solo i soci.

I soci possono partecipare a una o a entrambe le sezioni.

Sezione “Sopra e sotto il mare
Possono essere presentate, per autore, un massimo di tre fotografie.
Le fotografie devono essere obbligatoriamente stampate nel formato 20x30 cm. Sul retro di ogni fotografia deve essere indicato il titolo della foto, il luogo dove è stata scattata e uno pseudonimo dell’autore dal quale NON si possa desumere il nome dello stesso.
Anche se non obbligatorio, è fortemente incoraggiato l’invio delle foto anche nel formato digitale or
iginale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; le fotografie infatti verranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook del Circolo e, in questo caso, sarebbe bene mantenere immutata qualità e colori originali, invece di procedere ad una scansione delle stesse. In questo caso sarà comunque garantito l’anonimato.
Le fotografie devono essere riferite all’anno 2020 e 2021 in quanto nel 2020 non fu fatto il concorso, e non devono essere state presentate in precedenti concorsi “Andrea Pallini”
Le fotografie, se non richieste dall’autore, rimangono a disposizione del Gorgona Club Pisa e potranno essere usate per attività promozionali dell’Associazione, non a scopo di lucro e con l’obbligo di menzionare il nome dell’autore. Tale uso non comporterà il pagamento di corrispettivi per diritti d’autore o altre retribuzioni di qualsiasi tipo.
Il Gorgona Club Pisa non potrà cedere le foto a terzi se non preventivamente autorizzato dall’autore dell’opera.
I concorrenti, in conformità con le regole stabilite in materia di copyright, con la partecipazione al concorso dichiarano che le opere presentate sono di loro proprietà ed esenti da altri diritti che potrebbero appartenere a terzi.
Gli autori si impegnano a garantire il Gorgona Club Pisa contro qualsiasi azione che dovesse essere esercitata contro il Gorgona Club Pisa da eventuali aventi diritto.
Il Gorgona Club Pisa non potrà essere ritenuto responsabile in caso di qualsiasi contestazione o lite.

Sezione “Gorgona Club Story”
Possono essere presentate, per concorrente, un massimo di due fotografie.
Il tema è quello del nostro Circolo, dove ogni concorrente può portare fotografie, anche storiche, che per lui siano particolarmente significative su questo tema.
Nell
ipotesi non remota che possiate trovare nei vostri cassetti delle vecchie foto, non è nemmeno obbligatorio che il concorrente sia stato l’autore della fotografia.
Le fotografie in questo caso non devono avere un formato particolare ma possono essere grandi al massimo 20x30 cm.
Sul retro di ogni fotografia deve essere indicato il titolo della foto, il luogo dove è stata scattata ed uno pseudonimo del concorrente dal quale NON si possa desumere il nome dello stesso.

Consegna delle foto

Le foto dovranno essere consegnate in busta sigillata che dovrà contenere anche il modulo di iscrizione qui allegato. Le buste potranno essere consegnate a un nostro socio al Balalaika giovedì 2 dicembre dalle 15:00 alle 18:00 e venerdì 3 dicembre dalle 17:00 alle 20:00.

Giuria

Per la Sopra e sotto il mare”, le fotografie saranno valutate unicamente da una giuria di qualità composta da 3 giudici.
Per la
sezione “Gorgona Club Story”, le fotografie verranno votate dai partecipanti al pranzo di Natale del Circolo.

La premiazione e l’esposizione delle opere avverrà durante il pranzo di Natale il 12 Dicembre.

Premio

Per ogni sezione è previsto almeno un premio con targa. Saranno previsti altri premi a seconda del numero di iscritti che deve essere di almeno dieci per sezione. Si ricorda che il concorso è del tutto amatoriale e si ribadisce che lo scopo è quello di ricordare la figura del nostro amico e presidente Andrea Pallini.

Al presente regolamento è allegata la scheda di iscrizione il cui costo è di 5,00 Euro per sezione per ogni concorrente socio del circolo. Per i non soci il costo è di 10 euro.

La partecipazione al Concorso implica l’incondizionata accettazione delle condizioni stabilite dal regolamento.

Per ogni ulteriore informazione, contattare la Segreteria su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via whatsapp al 347- 4530072

La Presidente Laura Benvenuti

 

 

In allegato il Regolamento e la scheda di iscrizione

Attachments:
Download this file (5 CONCORSO ANDREA PALLINI.pdf)5 Concorso fotografico Pallini[ ]179 kB