tramonto.png

Informazioni Generali Corsi APNEA

I corsi seguono la didattica Fipsas e sono tenuti da istruttori con esperienza ultraventennale nel settore dell’agonismo della pesca subacquea.

 In particolare possono essere rilasciati brevetti di:

  • pesca in apnea sportiva, con una durata totale di 24 ore (10 di teoria, 8 di piscina e 6 di uscite in mare), a partire da 16 anni di età;
  • pesca in apnea agonistica, con una durata totale di 35 ore (15 di teoria, 10 di piscina e 10 di uscite in mare), a partire dai 18 anni di età;
    questo brevetto abilita a partecipare alle gare di pesca in apnea.

 Il programma prevede, tra l’altro, l’insegnamento delle tecniche di respirazione, delle strategie e tattiche di pesca subacquea, dell’ambiente marino con la sua flora, fauna e tipi di fondale, oltre agli aspetti legislativi che regolano l’esercizio della pesca in apnea. Dedichiamo particolare attenzione agli aspetti che permettono di svolgere le battute di pesca in apnea in sicurezza.

 Il Gorgona Club organizza per i propri soci uscite di pesca in apnea, che permettono anche ai neo-brevettati di migliorare le proprie conoscenze ed affinare le tecniche di pesca, confrontandosi con i numerosi pescatori subacquei del circolo.

 Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria presso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.