retoniR.png

Prima che inizi la stagione estiva vogliamo proporre 2 corsi consigliati sia a chi utilizza le bombole sia a chi fa apnea:

 

il corso BLS-D che abilita ad interventi di Primo Soccorso generali e serve per imparare ad utilizzare il defibrillatore nelle emergenze cardiache ed il corso Oxygen Provider che insegna a somministrare ossigeno ad un subacqueo infortunato.

·      BLS-D: è il corso di addestramento alla rianimazione cardiopolmonare (RCP), all’utilizzo del Defibrillatore (DAE) e alla disostruzione delle vie aeree. Il nostro BLSD non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Emorragia esterna e shock, ad esempio, possono portare a gravi problemi circolatori e respiratori. Il corso prevede un modulo teorico ed uno di addestramento pratico, al termine verrà sostenuta una valutazione

·      OXYGEN PROVIDER: è un corso principalmente rivolto ad assistenti, a bagnanti e subacquei. Insegna le abilità necessarie alla gestione di emergenze in acqua, annegamenti ed incidenti subacquei. Fornisce l’addestramento per l’utilizzo dell’unità di soccorso ad Ossigeno, e la gestione e manutenzione della stessa. In questo corso verranno riepilogati anche i concetti base del BLSD.

 

Per il corso di Oxygen Provider è necessario avere già il brevetto di BLSD.

 

Dato che i corsi prevedono delle prove pratiche, il numero di partecipanti non potrà superare le 8 persone. Nel caso questo numero fosse superato, verranno riproposte altre date successivamente.

 

Il corso si svolegerà nel mese di maggio e le date precise verranno concordate insieme agli interessati.

 

Gli interessati possono inviare un'email a questo indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) specificando a quale corso intendono partecipare.