gorgonar900c.png

La presente comunicazione è rivolta a tutti i soci che intendono svolgere attività di pesca sportiva, in qualsiasi forma.

Cari soci, come molti di voi sapranno, lo svolgimento della pesca sportiva, in qualsiasi forma venga esercitata, è consentito solo se si è in possesso dell’ATTESTAZIONE PER L’ESERCIZIO DELLA PESCA SPORTIVA E RICREATIVA.

A partire da Dicembre 2010 il ministero delle politiche agricole e forestali ha varato un decreto che obbliga chiunque peschi in mare, a dotarsi di un apposito permesso che si può richiedere facilmente consultando il sito del ministero. Tale permesso è gratuito ed ha una durata di 3 anni ed è entrato in vigore da Maggio 2011.

Compila il modulo qui.

La procedura richiede pochi minuti ed al termine potrete stampare il vostro permesso da portare con voi, da esibire in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine.

Per coloro che svolgono attività di pesca in apnea si suggerisce di plastificarlo e attaccarlo alla boa segnasub.

Per chi è già in possesso del permesso, si informa che con decreto del 2020 la validità dell’attestazione per l’esercizio della pesca sportiva è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022.

Il permesso si presenta in questa forma:

 

FACSIMILE